CORSO PER GENITORI

Titolo: (Ri)conoscere la plusdotazione e stili educativi

Date e orari: Sabato 8 febbraio(dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:30) e domenica 9 febbraio 2020 (dalle 9:30 alle 12:30)

Sede: Scorzè

Introduzione: La plusdotazione è un fenomeno ancora abbastanza sconosciuto in Italia, sia nel contesto famigliare sia scolastico. Il corso ha l’obiettivo sia di informare i genitori sui modelli teorici della plusdotazione, sia di attivare delle riflessioni pedagogiche sugli stili educativi. Inoltre, i genitori avranno la possibilità di conoscersi tra di loro e condividere vissuti ed esperienze con la supervisione di un’esperta in plusdotazione. Il corso prevede momenti di lezione frontale e attività laboratoriali, attraverso le quali i genitori avranno la possibilità di riflettere sulla pratica quotidiana attraverso analisi di caso.

Relatore: dott.ssa Martina Brazzolotto

Costo: Per le complessive 9 ore di corso, si chiede 150 euro per un genitore, 270 euro a coppia. Sarà possibile scaricare l’importo nella dichiarazione dei redditi.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 25 gennaio 2020.

SERATA DI PRESENTAZIONE: tutte le attività della sezione AlphaPlus e i vari servizi (valutazioni di plusdotazione comprese) saranno presentate giovedì 23 gennaio 2020 alle ore 20:45 nella sede di Scorzè (via Piemonte n. 25). Saranno presenti: i tutor (per i laboratori), lo psicologo dott. Paul Sava e la dott.ssa Martina Brazzolotto.

Per iscrizioni: associazionealphabeta@gmail.com